fbpx

Chiesa di San Giovanni Battista di Alba

di Martina Marucco

4 e 5 GIUGNO: SPECIALE APERTURA CON L’INAUGURAZIONE DI UN PUNTO LETTURA IN OCCASIONE DELLE NOTTI BIANCHE DELLE LIBRERIE

In occasione delle Notti Bianche delle Librerie di Alba, giunte alla XII edizione, l’Associazione San Giovanni, in collaborazione con Turismo in Langa e i Volontari per l’arte, invita a scoprire il ricco patrimonio artistico e religioso della Chiesa di San Giovanni Battista disponendone l’apertura: dopo la Cattedrale di San Lorenzo e l’ormai scomparsa Santa Maria del Ponte, è la chiesa più antica di Alba. Le sue origini medievali l’hanno vista trasformarsi nel corso dei secoli fino ad essere oggi considerata una galleria di arte sacra della città.

Sotto il portico della chiesa sarà inoltre presente la mostra fissa “Una storia per immagini”, sulla storia del quartiere albese.

Le aperture sia della chiesa che del portico con giardino sono rese possibili grazie ai Volontari per l’Arte, che saranno a disposizione SABATO 4 E DOMENICA 5 GIUGNO, dalle 18 alle 22, per dare indicazioni e rispondere a curiosità.

L’evento sarà occasione per inaugurare un nuovo spazio per la lettura nel giardino della chiesa, dove verrà allestita una casetta per libri, una libreria comunitaria, dove poter prendere e leggere i libri messi a disposizione gratuitamente. Il punto libri è stato realizzato in collaborazione con la Libreria Milton.

Per info: www.sangiovannialba.it – info@sangiovannialba.it – 0173.364030

You may also like

Il sito archivia cookie per offrire un servizio più personalizzato. Sono d'accordo Continua

Privacy & Cookies Policy