MUdiSERA – 45 metri sopra Alba

di Elisa Pera

SABATO 11 SETTEMBRE

Visite guidate sul campanile della Cattedrale di Alba in occasione della Notte Bianca delle Librerie

Visita guidata serale al campanile della Cattedrale

3 orari di visita: h 20 – h 21 e h 22

In occasione dell’undicesima edizione della Notte Bianca delle Librerie, il Museo Diocesano sarà visitabile anche la sera dell’11 settembre e ripropone MUdiSERA45 metri sopra Alba: le visite guidate al campanile della Cattedrale si concluderanno con l’aperitivo in collaborazione con la Vineria La Sacrestia in piazza Rossetti.

Il campanile romanico della Cattedrale di Alba è uno dei monumenti più rappresentativi della città e ne caratterizza lo skyline del centro insieme alle torri medievali. Sono previsti 3 turni di visita alle ore 20.00 – 21.00 e 22.00 per scoprire la sorprendente struttura campanaria della Cattedrale salendo fino a 45 metri di altezza. Da qui si potrà ammirare una spettacolare vista sui tetti del centro storico, sulle torri medievali e sulle colline circostanti delle Langhe e del Roero, dalle luci del tramonto a quelle della sera.

Sarà inoltre possibile visitare il percorso archeologico sotto la Cattedrale e il lapidario, e scoprire le testimonianze del passato romano e medievale della città, riportate alla luce grazie agli scavi archeologici condotti a partire dal 2007.

POSTI LIMITATI, prenotazione obbligatoria.

INDIRIZZO: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: durante la visita guidata sarà obbligatorio l’uso della mascherina. In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105), l’accesso è consentito previa presentazione della Certificazione verde Covid-19 o del referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento.  I bambini sotto 12 anni d’età possono entrare senza Green Pass e senza referto negativo di un tampone. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per info e prenotazioni:

mudialba14@gmail.com

Cel. 345.7642123

www.visitmudi.it

FB Museo Diocesano Alba

You may also like

Il sito archivia cookie per offrire un servizio più personalizzato. Sono d'accordo Continua

Privacy & Cookies Policy