45 metri sopra Alba e il Tesoro della Cattedrale – 31 ottobre

di Martina Marucco

Speciali visite guidate sul campanile e alla “Sala del Tesoro” della Cattedrale di Alba in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

  • DOMENICA 31 OTTOBRE – ore 15.00 e 17.00

Una doppia proposta di visita guidata vi farà conoscere la storia della cattedrale e il suo patrimonio artistico.

Il campanile romanico della Cattedrale di Alba è uno dei monumenti più rappresentativi della città e ne caratterizza lo skyline del centro insieme alle torri medievali.

Le guide del Museo Diocesano vi accompagneranno attraverso la storia della Cattedrale fino a 45 metri di altezza: salendo lungo gli scalini tra le mura dei due campanili del X e XII secolo si raggiunge infatti la sommità dell’antica torre e da qui si può ammirare dall’alto la “città dalle 100 torri”.

Dopo aver ammirato la città di Alba dall’alto, si scenderà e si proseguirà con la visita alla Sala del Tesoro che conserva numerosi argenti e paramenti: reliquiari, suppellettili e vesti sacre realizzati in gran parte tra XVII e XX secolo da mastri orafi per lo più torinesi e manifatture locali e d’Oltralpe, testimonianze artistiche di un importante patrimonio della nostra Diocesi.

INGRESSO A PAGAMENTO: visita guidata 6 euro adulti; 3 euro dai 6 ai 14 anni; gratuito abbonati Torino Musei e under 6 anni.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Durante le visite guidate sarà obbligatorio l’uso della mascherina e verranno creati gruppi con posti limitati pertanto la prenotazione è obbligatoria.
L’accesso è consentito previa presentazione della Certificazione verde Covid-19 in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021).

Per info e prenotazioni: tel. 345.7642123 – mudialba14@gmail.com

You may also like

Il sito archivia cookie per offrire un servizio più personalizzato. Sono d'accordo Continua

Privacy & Cookies Policy