
il sacro e il viaggio
Rodello arte
9 maggio – 18 ottobre
2020
Sono una mongolfiera, sento il fuoco che mi riempie e mi solleva.
A terra non riesco più a stare, tolgo i pesi e me ne vado.
Arrivo dove devo arrivare, il confine scompare
e un nuovo mondo posso ammirare.
Nella suggestiva cornice della chiesa dell’Immacolata Concezione di Rodello, sede del Museo di arte moderna e religiosa “Dedalo Montali”, inaugura la mostra Rodello Arte. Il sacro e il viaggio. È un percorso espositivo che permette di far vivere le opere di Roberta Astegiano, Sabrina Barrera, Margherita Caliendo, Chiara Crescioli, Nadia Larosa, Enrico Prelato, Mara Jvonne Raya, Edi Sanna, Francesca Semeraro, sia nel contesto allestitivo della chiesa barocca sia virtualmente.
Una mostra ispirata ai temi del viaggio, percepito come occasione di “contagio”, di cambiamento, di nuove strade da percorrere nella bellezza, e del sacro ricercato nella spiritualità, nel rapporto con sé stessi, nel silenzio, nel dialogo coi ricordi ed il tempo che ne muta la percezione.
È una mostra resiliente che ha pazientemente atteso di poter accogliere i visitatori per godere del rapporto diretto con le opere. Da domenica 28 giugno e per tutte le domeniche di luglio dalle ore 15 alle ore 18 la mostra apre le sue porte – con entusiasmo – e coglie l’opportunità di creare occasioni d’incontro, dibattito e divulgazione culturale.
Le prossime aperture dalla mostra sono:
domenica 6 e domenica 20 settembre dalle 15.00 alle 18.00
domenica 4 e domenica 18 ottobre dalle 15.00 alle 18.00
L’ingresso è libero. Le aperture sono a cura del personale del Museo Diocesano di Alba, dei volontari dell’Associazione Volontari per l’arte e con il sostegno del comune di Rodello.

Info: rodelloarte@gmail.com